Reclamo Iliad: come segnalare un disservizio

Stai riscontrando un disservizio con questo operatore telefonico? Scopri in questa guida come fare un reclamo Iliad nel modo corretto e a chi inviarlo.

Reclamo Iliad

Anche il mezzo in questi casi è importante, e vedrai che qualunque sia il problema nel tuo caso, hai a disposizione vari canali in cui è possibile segnalarlo.

Ricorda, però, che avviare un reclamo Iliad non significa avere già il rimborso in tasca, ma è necessario anche solo per poterlo richiedere. 

Reclamo Iliad: come farlo correttamente

Per accogliere il tuo reclamo Iliad ti fornisce più canali di comunicazione:

  • Telefono del Servizio Clienti. In questo caso ricorda di segnarti il codice identificativo dell’operatore, e di farti inviare un messaggio di avvenuta chiamata e segnalazione (ticket).
  • Internet, attraverso il sito ufficiale dell’operatore o sulle diverse pagine social.
  • In forma scritta, utilizzando Fax, PEC o Raccomandata A/R.

Come detto la segnalazione telefonica non ha quasi valenza, a meno che non venga successivamente inviato il ticket. 

È sempre preferibile perciò avvalersi del reclamo in forma scritta attraverso PEC, Fax o raccomandata in quanto hanno valenza legale e ti garantisce che il tuo caso sarà preso in carico in tempi brevi, o almeno questo è quel che ci si augura.

Mandare messaggi sui social è, ad ogni modo, una modalità di reclamo Iliad migliore della telefonata.

Reclamo Iliad in forma scritta: il modo migliore

Come per altre compagnie, anche con Iliad i reclami in forma scritta sono la scelta migliore e più sicura. Potrai avviare la procedura con:

  • PEC, all’unico indirizzo Iliad reclami iliaditaliaspa@legalmail.it 
  • Raccomandata A/R, presso Iliad Italia S.p.A., Casella Postale 14106, 20146 Milano 
  • Fax, ai seguenti numeri in base al tuo caso:
    • per clienti che si trovano in Italia: 02 30377960
    • per clienti che si trovano all’estero: 0039 02303377960

Ricorda che i reclami in forma scritta hanno valenza legale, e che con Iliad il reclamo dovrà avere risposta entro 45 giorni, altrimenti avrai diritto a un rimborso economico pari a 2,50€ per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di 300€.

Reclamo Iliad: diversi canali per inoltrare la tua richiesta 

Per adesso non è ancora disponibile un’applicazione di Iliad da poter scaricare sul cellulare. Di conseguenza, puoi inoltrare la tua richiesta di reclamo direttamente sul sito ufficiale di Iliad, aprendo un ticket nella sezione Assistenza in cui potrai segnalare il tuo disservizio telefonico. 

Pagina Facebook:

Un modo più immediato per fare un reclamo e ottenere risposta in tempi brevi è servirsi della pagina Facebook mandando un messaggio privato o postando sulla loro bacheca, o lasciare un tweet pubblico su Twitter taggando @IliadItalia.

Contatti telefonici di Iliad:

L’ultimo metodo – il meno efficace – è la segnalazione telefonica. Puoi chiamare Iliad per un reclamo ai seguenti numeri:

  • per le chiamate ordinarie:  177, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 22 e durante il fine settimana dalle 9 alle 20
  • per le chiamate dall’estero: +39 351 899 5177 

Il servizio è gratuito se le telefonate sono effettuate da una rete Iliad. 

Come fare un reclamo per altre compagnie

Detto ciò, nel caso tu abbia avuto un problema con Iliad, o altro operatore, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Un nostro collaboratore ti richiamerà per darti una mano a risolvere il tuo disservizio.

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