Come fare un reclamo a Wind Tre

Reclamo Wind Tre

Quando subisci un disservizio telefonico con Windtre, la soluzione è segnalarlo. Ma come fare un reclamo a Wind Tre e a chi inviarlo? Scoprilo in questa guida.

Che si tratti di un problema di rete o di una bolletta ricevuta due volte, il reclamo è lo strumento che il consumatore ha per fare valere i propri diritti.

L’invio di un reclamo serve ad attivare il servizio di assistenza e non genera di per sé una richiesta di indennizzo economico, anche se è un passaggio fondamentale anche per quest’ultimo obiettivo.

Come fare un reclamo a Wind Tre

Per fare un reclamo a Wind tre i possibili canali di cui servirsi sono:

  • Telefono del Servizio Clienti
  • Internet, attraverso il sito ufficiale di Windtre, l’AppMobile o le pagine social 
  • In forma scritta, servendoti di Fax, PEC o di Raccomandata A/R

Prima di vedere ogni possibilità più nello specifico, sappi che la segnalazione telefonica ha una valenza minima, in questo caso è sempre bene richiedere l’invio di un numero ticket del reclamo.

È sempre meglio, quando si deve scegliere come fare un reclamo a Windtre, preferire l’invio in forma scritta attraverso PEC, Fax o raccomandata perché questa documentazione ha valenza legale, il che sarà utile anche in caso di richiesta indennizzo.

Mandare messaggi sui social è, comunque sia, una modalità di reclamo a Windtre più valida rispetto alla telefonata.

Fare un reclamo a Wind Tre in forma scritta

Per avere maggiore attenzione da parte della compagnia Windtre, quindi, il reclamo in forma scritta è la scelta migliore. Per avviarlo, puoi scegliere tra:

  • PEC, all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it. Ricorda, una PEC può essere inviata solo da un altro indirizzo PEC
  • Fax, al numero 800 901 928. Attenzione: la comunicazione tramite Fax con Windtre è consentita solo ai clienti che hanno una partita IVA.
  • Raccomandata A/R, che in base al tuo caso avrà un indirizzo diverso:
    • per i clienti privati: CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
    • per i clienti business: Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano

Windtre ha 45 giorni per rispondere al tuo reclamo. Se non lo fa (o se la risposta è troppo approssimativa) avrai diritto a un rimborso di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di 300 €.

Fare un reclamo a Wind Tre tramite app o sito ufficiale 

Per una segnalazione puoi scegliere anche di utilizzare l’applicazione mobile MyWind, disponibile per Android e IOS. Qui potrai anche tenere traccia del tuo reclamo. 

In alternativa, puoi accedere alla pagina Assistenza nell’Area Clienti del sito ufficiale di WindTre: qui troverai l’assistente digitale WILL, a cui potrai esporre il problema o fare domande. Se scrivi “parlare con un operatore” verrai messo in contatto con un consulente reale. 

Fare un reclamo a Wind Tre sui social

Troverai l’assistente WILL anche sulla pagina Facebook Windtre e, allo stesso modo, potrai scegliere un operatore in carne ed ossa. Altrimenti puoi lasciare un post tramite Twitter, ma ricorda che sarà pubblico quindi evita di inserire dati sensibili!

Ancora, puoi segnalare un disservizio a Wind Tre tramite Whatsapp scrivendo al numero 388 00 00 159

Fare un reclamo a Wind Tre per telefono 

Se preferisci telefonare al Servizio Clienti, i numeri utili sono:

  • per clienti privati, attivo dalle 8 alle 24: 159
  • per clienti business, attivo dalle 8 alle 20: 1928

Ricorda di chiedere il codice dell’operatore e l’invio di un ticket dopo la chiamata, che è gratuita per tutti i clienti Windtre.

Assistenza di Rimborsotelefono

Detto ciò, nel caso tu stia avendo problemi con il tuo operatore Wind Tre, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Un nostro collaboratore ti richiamerà per darti una mano a risolvere il tuo disservizio.

Problemi con il tuo operatore Wind Tre?

Problemi con altri operatori telefonici?

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Allora, se desideri passare a Wind Tre online, la prima cosa da fare è quella di andare sul sito web della Wind Tre. Una volta “atterrato” sul sito dell’operatore, se desideri un’offerta di telefonia cellulare, devi cliccare sulla voce “mobile” che troverai in alto a sinistra del menù di navigazione. Dopodiché, si aprirà la pagina delle attuali offerte di telefonia mobile.

A questo punto, dopo aver fatto le tue valutazioni sul tipo di abbonamento, non ti resta che cliccare su quello che preferisci.

Fatto ciò, si aprirà una nuova pagina web, dove potrai scegliere tra 2 opzioni di acquisto. Ovvero, se continuare l’acquisto online, in questo modo la sim ti arriverà a casa, oppure prenotare il ritiro della sim, ed anche il pagamento, presso il centro Wind Tre più vicino a casa tua.

Richiedi Assistenza Gratuita Online

Se abbiamo scelto, o siamo costretti per mancata risposta, ad inoltrare un reclamo per iscritto a Wind Tre, è importante conoscere gli indirizzi di spedizione.

 

Nel caso si tratti di un contratto per clienti privati:

 

  • Raccomandata A/R da spedire a Wind Tre S.p.A. – CD MILANO RECAPITO BAGGIO – Casella Postale 159 – 20152 Milano  (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

Nel caso di clienti Business:

  • Raccomandata A/R da spedire a Wind Tre S.p.A.  – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R da spedire a Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 139 – Casella Postale n. 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • PEC all’indirizzo customerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it

Richiedi Assistenza Gratuita Online

Potrai inviare il tuo modulo compilato servendoti di diversi canali:

  • Raccomandata A/R, all’indirizzo
    Wind Tre S.p.A – CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI)
  • PEC, all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it
  • Punto vendita Wind Tre

Volendo puoi anche esporre la tua richiesta di recesso telefonicamente, chiamando il Servizio Clienti al numero 159, attivo dalle 8 alle 24.

Richiedi Assistenza Gratuita Online

Come prima cosa, innanzitutto, dovrai verificare quanti e quali servizi hai attivi sul tuo numero di telefono. Per farlo puoi procedere in due modi:

 

  • Chiamare il Servizio Informati e Sicuri tramite il numero verde gratuito 800 900 134
  • Chattare con WILL, l’assistente digitale di Wind Tre, sia attraverso l’AppMobile sia sul sito ufficiale di Wind Tre nell’Area Clienti.

Una volta visualizzato l’elenco dei servizi non richiesti attivi, puoi proseguire con la disattivazione in tre modalità diverse:

  • Chiamare il Supporto Clienti di Wind Tre al numero 159, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24 e gratuito per tutti i clienti Wind Tre
  • Tramite l’SMS di notifica di attivazione dell’abbonamento dovrebbe essere illustrata una modalità di disattivazione, come “rispondere STOP a questo SMS” o “scrivere NO al numero x”
  • Chiamare il numero verde gratuito dell’Agcom 800 44 22 99 e richiedere ad un operatore la disattivazione del servizio
  • Scrivere STOP al numero 48048 per servizi tramite SMS
  • Scrivere STOP al numero 48005 per servizi tramite MMS

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