Trasloco della linea Iliad: come farlo, tempi e costi dell’operazione

trasloco iliad 1

Stai per cambiare casa o ufficio e non vuoi rinunciare al tuo contratto di telefonia? In questo articolo vedremo come fare il trasloco della linea Iliad, quanto costa e quali sono i tempi  previsti.

Trasloco della linea Iliad: come farlo in modo corretto

Allora, hai la possibilità di fare il trasloco della linea Iliad in 2 modi, ovvero, in modo autonomo o con l’aiuto dell’operatore. Nel primo caso, ti basterà accedere nella tua area personale di IIiad, andare su “Gestisci offerta” e poi cliccare sul pulsante “Richiedi”, che troverai in corrispondenza della voce “Trasloco”.

Se invece vuoi essere seguito da un operatore, devi chiamare l’assistenza clienti Iliad al numero 177, e seguire la procedura che ti verrà dettata al telefono. Tale servizio è disponibile dal Lunedì alla Domenica, compresi i festivi, dalle 08:00 alle 22:00. Mentre, se ti trovi all’estero il numero da fare è il +39 3518995177.

Trasloco della linea Iliad: quanto tempo ci vuole?

Tendenzialmente, per effettuare un trasloco della linea telefonica fissa, Iliad ci impiega all’incirca 30 giorni. Quindi, qualora dovessi aver bisogno di traslocare la tua linea, ti consigliamo di avvisare l’operatore almeno 40 giorni prima. In questo modo, dovresti scongiurare brutte sorprese nel momento in cui ti trasferisci. Però, oltre a muoverti in tempo utile, una delle cose più importanti che devi controllare prima di richiedere il trasloco, è quella di verificare se presso il nuovo indirizzo ci sia o meno la copertura Iliad

Ma soprattutto, nel caso dovessi traslocare una connessione fibra, o volessi effettuare un upgrade da ADSL a fibra, assicurati che nel luogo dove ti sposterai,  oltre ad esserci una semplice copertura di linea, ci sia effettivamente la possibilità di  navigare in fibra ottica

Trasloco della linea Iliad: il mio numero rimarrà lo stesso?

Allora, se il trasloco della linea Iliad avviene all’interno della stessa provincia, allora il numero resterà sempre lo stesso. Invece, se traslocando la linea, dovessi cambiare provincia, automaticamente ti verrebbe cambiato anche il prefisso telefonico e con esso anche il numero. 

Quanto costa il trasloco della linea Iliad?

In base a quanto indicato stesso da Iliad, il costo per il trasloco della linea Iliad è di 49€.

Assistenza di rimborsotelefono

Bene, spero che in questo articolo tu abbia trovato le risposte che stavi cercando. Comunque, nel caso tu abbia avuto dei problemi con il tuo trasloco della line Iliad, o qualsiasi tipo di problema con altro operatore telefonico, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online per richiedere il tuo rimborso Iliad o indennizzo

Inviaci la tua richiesta tramite il modulo di contatto che trovi di seguito, ed un nostro collaboratore ti richiamerà per offrirti la sua assistenza. 

Problemi con Iliad?