Trasloco della linea Postemobile: come farlo, tempi e costi dell’operazione

Trasloco della linea Postemobile

Stai per cambiare casa o ufficio e non vuoi rinunciare al tuo contratto di telefonia? In questo articolo vedremo come fare il trasloco della Postemobile, quanto costa e quali sono i tempi  previsti.

Trasloco della linea Postemobile: i contatti dell’ Assistenza Clienti Postemobile

Allora, il modo più diretto per effettuare correttamente il trasloco della linea Postemobile, è quello di inviare una richiesta scritta direttamente al servizio clienti dell’operatore. Oppure, se proprio hai la necessità di parlarne con un operatore, puoi provare a prenotare una chiamata. Per fare ciò, ti basterà recarti sul sito di postemobile, e proprio in basso a destra della home page del sito, troverai un angolino che dice: “servizio clienti – via chat.”

Cliccandoci su, ti apparirà una sorta di piccolo modulo, dove poter scegliere il tipo di problematica, e se vuoi prenotare una telefonata con un operatore. A quel punto, scegli la seconda opzione, ed organizza la tua telefonata con l’assistenza clienti di Postemobile, così da poter spiegare loro le tue esigenze.

A tal proposito, ti condividiamo tutti quelli che sono i canali di comunicazione di Postemobile:

  • Assistenza privati al numero gratuito 160
  • Attivo tutti i giorni dalle 7 alle 24 per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa.
  • Attivo 24 ore su 24 in caso di furto o smarrimento.
  • Offerta Mobile: info@postemobile.it
  • Offerta Fisso: postemobilecasa@postemobile.it 
  • Offerta-Postecasa-Ultraveloce
  • Assistenzaclientifibra@postepay.it
  • Offerta Mobile: 800.242.626 (gratuito).

Trasloco della linea Postemobile: tempi previsti per il trasloco

Per effettuare un trasloco della linea Postemobile, ci vogliono in media 30 giorni di tempo. Quindi, se hai necessità di trasferire la tua linea, ti consigliamo di inoltrare la tua richiesta almeno 40 giorni prima dell’effettivo trasferimento. In questo modo, anticipando i tempi, non dovresti avere brutte sorprese. 

Fai attenzione però, infatti, oltre a richiedere il trasloco con largo anticipo, assicurati che presso il luogo dove ti trasferirai, ci sia effettivamente la copertura della linea Postemobile. Ma soprattutto, nel caso dovessi traslocare una connessione fibra, o volessi effettuare un upgrade da ADSL a fibra, assicurati che presso la tua nuova residenza, o li dove avrai spostato l’ufficio,  oltre ad esserci una semplice copertura di linea, ci sia effettivamente la possibilità di  navigare in fibra ottica.

Trasloco della linea Postemobile: posso tenere il mio vecchio numero?

Se il trasloco della linea Postemobile avverrà all’intero della stessa provincia, allora potrai mantenere il tuo vecchio numero. Mentre, se la nuova linea sarà attivata in un Comune che risiede in una provincia diversa, allora verrà automaticamente cambiato il prefisso, e con esso anche il numero di telefono.

Ma quanto costa fare il trasloco della linea Postemobile?

Il costo per effettuare il trasloco della linea Postemobile è di 60€, che verranno addebitati nella prima fattura che riceverai a seguito del tuo trasferimento di linea.  Se poi dovessi richiedere anche l’installazione del telefono, allora dovrai pagare un ulteriore costo di 60€ per l’intervento del tecnico. 

Assistenza di rimborsotelefono

Bene, spero che in questo articolo tu abbia trovato le risposte che stavi cercando. Comunque, nel caso tu abbia avuto dei problemi con il tuo trasloco della line Postemobile, o qualsiasi tipo di problema con altro operatore telefonico, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online per richiedere il tuo rimborso Iliad o indennizzo

Inviaci la tua richiesta tramite il modulo di contatto che trovi di seguito, ed un nostro collaboratore ti richiamerà per offrirti la sua assistenza. 

Problemi con Postemobile?

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Bene, fatta questa doverosa premessa, sappi, che oltre alla possibilità di fare la disdetta o il recesso del contratto in corso d’opera, tu, in quanto consumatore, hai diritto a poter esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni, meglio conosciuto con la dicitura “recesso del contratto entro 14 giorni”.

Ora che ti è più chiaro tutto, nel caso tu voglia effettuare un recesso del contratto Postemobile entro 14 giorni, ti condividiamo anche i contatti giusti dove inviare la tua richiesta.

  • Assistenza privati al numero gratuito 160
  • Attivo tutti i giorni dalle 7 alle 24 per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa.
  • Attivo 24 ore su 24 in caso di furto o smarrimento.

Recesso del contratto Postemobile (0 download)

  • Assistenza privati al numero gratuito 160
  • Attivo tutti i giorni dalle 7 alle 24 per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa.
  • Attivo 24 ore su 24 in caso di furto o smarrimento.
  • Mail Pec: poste@pec.posteitaliane.it
  • Raccomandata A/R:  Casella Postale 3000, 35138 Verona

Richiedi Assistenza Gratuita Online

Allora, essendo un cliente di Postemobile, in teoria, dovresti aver già attivato il servizio di blocco permanente di chiamata, che disabilità automaticamente le seguenti tipologie di chiamata:

  • numerazioni internazionali e satellitari inizianti con “00” con prezzo superiore a 35 cent/€ alla risposta e 3 cent/€ al secondo IVA inclusa;
  • numerazioni per servizi a sovrapprezzo inizianti con 899 – 894(1) – 895(1);
  • ulteriori numerazioni per servizi a sovrapprezzo inizianti con 43, 46, 47, 48(2), 49.

Invece, nel caso in cui, nonostante il blocco delle chiamate, tu abbia subito l’attivazione di un servizio a pagamento, allora puoi provare a disattivare il servizio a pagamento di Postemobile in questo modo.

In pratica, all’interno del messaggio di attivazione, dovresti trovare anche delle indicazione su come effettuare la disattivazione del servizio autonomamente. A volte, nei casi più fortunati, basta rispondere a tale messaggio con un semplice testo che dice STOP, ed il servizio si dovrebbe disattivare.

Oppure, sempre all’interno del messaggio di attivazione, dovresti trovare anche un link, che ti dovrebbe condurre su una pagina di disattivazione del servizio.  Purtroppo, stando anche alle tante segnalazioni che ci arrivano dai nostri clienti, pare che tali metodi di disattivazione non funzioni proprio benissimo.

Di conseguenza, per andare più sul sicuro, ti consigliamo di compilare ed inviare il modulo di richiesta di disattivazione proprio a PosteMobile.

Scarica il modulo per la disattivazione

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Solitamente, un contratto di telefonia in abbonamento con Postemobile, ha una durata che può variare dai 24 ai 48 mesi. Quindi, una volta sottoscritto il contratto, entrambe le parti sono vincolate a rispettare le condizioni contrattuali per la durata prevista.

Ok, ma se non mi trovo bene, posso disdire il contratto prima della scadenza dei termini?

Allora, supponiamo che il tuo contratto duri 24 mesi, e tu, al 20° mese hai già deciso che non rinnoverai, puoi effettuare la disdetta a Postemobile prima della scadenza dei termini.

In questo caso, visto che già sai che non continuerai, puoi scegliere di disdire il contratto già al 20°mese, oppure inviare la tua disdetta poco prima del termine del contratto.

Di seguito puoi scaricare i moduli per la disdetta a Postemobile, sia per un contratto per la linea di casa che per quella mobile.

Modulo disdetta Postemobile casa Modulo disdetta Postemobile cellulare

Nel primo caso, anche facendo la disdetta 4 mesi prima della scadenza dei termini, sei tenuto a pagare i costi di disattivazione, le restanti rate del modem e le penali previste per la disdetta anticipata del contratto senza giusta causa.

Nel secondo caso, invece, se hai deciso di rispettare i termini del contratto, ti dovrai premurare di inoltrare la tua disdetta a Postemobile almeno 30 giorni.

Infatti, per legge, la compagnia telefonica può usufruire di un periodo di lavorazione della pratica di almeno 30 giorni, durante i quali il tuo gestore continuerà a fornirti il servizio, e di conseguenza, continuerà anche a fatturare.

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Fare un reclamo Poste mobile in forma scritta: il modo migliore

  • Fax, al numero adatto al tuo caso:
    • per i clienti che si trovano in Italia: 800 242 626
    • per i clienti che si trovano all’estero: +39 59580960
  • Raccomandata A/R, presso l’indirizzo giusto in base al tuo caso:
    • per i clienti di utenza fissa: PosteMobile S.p.A – Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR)
    • per i clienti di utenza mobile: PosteMobile S.p.A – Casella Postale 2020, 37128 Verona (VR)

Fare un reclamo Postemobile sui social

  • 160, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 24 (oltre solo in caso di furto o smarrimento)
  • +39 371 1000 160 per chiamate dall’estero, gratuite dai paesi dell’UE e dell’Area Economica Europea (qui la lista).

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