Dove trovo il mio contratto Vodafone e come richiederlo

Dove trovo il mio contratto Vodafone

<<Ho bisogno di verificare le mie condizioni contrattuali ma non riesco a reperire i documenti necessari: dove trovo il mio contratto Vodafone?>>

Se anche tu ti trovi in questa fastidiosa situazione e non sai come agire, segui questa guida in cui ti aiuteremo a ritrovare il tuo contratto. E non preoccuparti, se per qualche ragione non dovesse essere più possibile, scopriremo allora come avere copia del contratto Vodafone richiedendola direttamente alla compagnia.

Dove trovo il mio contratto Vodafone?

Iniziamo subito con il dire che al momento dell’attivazione dell’offerta dovresti aver ricevuto la tua copia del contratto, in diversi modi in base alla modalità di stipula:

  • a mezzo mail, in caso di stipula online (è un file allegato PDF “Termini e Condizioni”)
  • per posta, in caso di stipula telefonica 
  • a mano, in caso di stipula fisica.

Quindi teoricamente dovresti già essere in possesso del documento, ma se non fosse così?

In questo caso puoi provare a cercarlo sul sito ufficiale di Vodafone seguendo questi semplici passaggi:

  • accedi all’Area Fai da Te
  • recati nella sezione Condizioni Contrattuali
  • seleziona Mobile o Rete Fissa in base a quella che è la tua offerta attiva
  • clicca sul link che ti si presenterà e scarica così il tuo contratto in PDF.

A questo punto dovresti poter reperire tutte le informazioni che cercavi in merito alle tue condizioni contrattuali.

Ancora non trovi il tuo contratto? Ecco come richiederlo alla Vodafone

Se ancora non riesci a trovare il tuo contratto, non resta che metterti in contatto con Vodafone e richiedere che ti venga inviata nuovamente.

La compagnia telefonica mette a disposizione dei propri clienti diversi canali di comunicazione tramite cui poterla contattare:

  • Telefono del Servizio Clienti al numero 190, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Ti risponderà TOBi, l’assistente digitale di Vodafone, a cui dovrai comunicare la volontà di parlare con un operatore che ti indirizzerà verso la prossima mossa da fare. 
  • Pagine ufficiali sui Social Network: puoi servirti della chat privata su Facebook oppure pubblicare un tweet sulla loro pagina Twitter. Ricorda che, in questo secondo caso, il post sarà pubblico, pertanto evita di inserire i tuoi dati personali. Dopo il tuo messaggio social sarai ricontattato da un operatore mediante chat privata.
  • Per e-mail, all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, allegando una copia della tua carta d’identità al modulo di richiesta compilato. Secondo le norme vigenti, Vodafone è tenuta a risponderti entro 30 giorni dall’invio della tua mail. 

Per avere informazioni più dettagliate su come impostare il tuo messaggio, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato: Richiesta copia contratto telefonico: come si fa

Qui, infatti, ti aiuteremo a comunicare con la compagnia telefonica in maniera efficace per poter ottenere la tua copia del contratto in men che non si dica.

Detto ciò, nel caso tu abbia avuto un problema con Vodafone, o altro operatore, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Un nostro collaboratore ti richiamerà per darti una mano a risolvere il tuo disservizio.

Problemi con la Vodafone?

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In pratica, per effettuare il passaggio della linea a Vodafone, c’è bisogno di seguire solo 3 steps principali:

  • seleziona l’operatore di provenienza
  • scegli l’offerta che più ti piace
  • inserisci i tuoi dati e quelli della tua sim

…. ed aspetta che la documentazione e la nuova sim ti arrivino a casa.

Detto ciò, vediamo nel dettaglio cosa fare per passare a Vodafone in modo semplice e rapido.

Allora, la prima cosa da fare è quella di “armarsi” dei documenti necessari per il passaggio della linea, ovvero, la carta d’identità, il codice fiscale e la tua sim, dalla quale dovrai ricavare il codice seriale.

Una volta che hai tutti i documenti a portata di mano, dovrai collegarti direttamente sullo shop online della Vodafone, dove scegliere se fare il passaggio della linea fissa o mobile. Selezionato il tipo di linea, nella parte alta del monitor, così come si vede dall’immagine che segue, troverai un box da compilare con il  nome del tuo operatore di provenienza.

Assistenza Gratuita Online

Dopo aver scritto una lettera di recesso per ripensamento (completa dei dati anagrafici dell’intestatario e dell’utenza) o dopo aver compilato il modulo fornito da Vodafone, puoi inviare il tutto, in uno dei seguenti modi:

 

  • inviando una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) allegando copia del tuo documento di identità e codice fiscale
  • tramite una PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it allegando copia del tuo documento di identità e codice fiscale
  • compilando il form online nell’area clienti Vodafone sul sito ufficiale
  • contattando telefonicamente il Servizio Clienti 190
  • consegnando il modulo di persona presso uno dei punti vendita Vodafone

Richiedi Assistenza Gratuita Online

Per fare una contestazione ad una fattura Vodafone in primo luogo è necessario assicurarsi di essere realmente vittima di un errore. Il primo step consiste quindi nell’accertarsi se ci sia uno sbaglio e circostanziarlo controllando:

  • la bolletta
  • i termini del contratto
  • la lista dei servizi sottoscritti.

Per ottenere alcune di queste informazioni utili alla verifica potete contattare anche i numeri Vodafone:

  • 190 o 800 100 195 – Servizio Clienti
  • 193 – Servizio clienti Vodafone Exclusive
  • 42323 o 800 227 755 – Servizio Clienti per le aziende

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Dopo aver scritto una lettera di recesso per ripensamento (completa dei dati anagrafici dell’intestatario e dell’utenza) o dopo aver compilato il modulo fornito da Vodafone, puoi inviare il tutto, in uno dei seguenti modi:

 

  • inviando una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) allegando copia del tuo documento di identità e codice fiscale
  • tramite una PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it allegando copia del tuo documento di identità e codice fiscale
  • compilando il form online nell’area clienti Vodafone sul sito ufficiale
  • contattando telefonicamente il Servizio Clienti 190
  • consegnando il modulo di persona presso uno dei punti vendita Vodafone

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Se ti rendi conto che il tuo credito diminuisce senza un apparente motivo o se, per l’appunto, ti sei ritrovato la voce “servizi digitali” sull’ultima bolletta, è chiaro che stai subendo le conseguenze dell’attivazione di un servizio non richiesto. Che sia stato per un clic sul banner sbagliato o per l’apertura di una pagina non sicura durante la navigazione in internet, adesso c’è e bisogna disattivarlo. Come fare?

Vodafone ti dà diverse opzioni tra cui scegliere:

  • Chiamare il 190, seguire la voce guida fino a mettersi in contatto con un operatore e chiedere assistenza per la disattivazione del servizio
  • Sul sito di Vodafone: accedi alla sezione Fai da te, clicca su Servizi Vodafone e infine su Servizi Digitali, dove potrai verificare quali sono attivi sulla tua sim. Tramite l’apposito pulsante potrai disattivarli da qui
  • Chiamare il numero verde 800 44 22 99, per parlare direttamente con l’Agcom.
  • App MyVodafone: una volta fatto l’accesso troverai facilmente la voce “Le tue offerte attive”: qui troverai di nuovo Servizi digitali e il pulsante Disattiva.

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