Disattivare i servizi a pagamento Iliad ed essere rimborsati in modo semplice

disattivare i servizi a pagamento Iliad

Non sai come disattivare i servizi a pagamento Iliad?

Non ti preoccupare, in questo articolo ti spiegheremo diversi modi per provare a disattivare i servizi a pagamento di Iliad. Ma soprattutto, grazie alla nostra assistenza gratuita online, ti diremo come fare per ottenere il tuo rimborso da Iliad.

Servizi a pagamento Iliad: cosa sono

Innanzitutto, è giusto che tu sappia, che i servizi a pagamento non richiesti, vengono definiti tecnicamente con l’acronimo di V.A.S. (Value Added Service) ovvero, servizi a valore aggiunto.

Si tratta di servizi digitali come oroscopo, news, meteo, giochi ed altro ancora, che vengono somministrati in forma di abbonamento con pagamento settimanale, direttamente addebitato sul tuo conto telefonico.

Servizi a pagamento Iliad: disattivali via sms

Fatta questa breve ma doveroso premessa, ora vediamo come disattivare i servizi a pagamento Iliad

Allora, è molto probabile che tu ti sia accorto dell’attivazione di questi servizi tramite la ricezione sul tuo cellulare di un sms di notifica, dove ti veniva comunicato l’avvenuta attivazione di un servizio. 

Bene, spesso per disattivare tale servizio, ti può bastare rispondere al messaggio che ti è stato inviato con la scritta STOP, oppure, a seconda dei casi, con la scritta ANNULLA

Dopodiché, se tutto è andato a buon fine, ti dovrebbe arrivare un altro messaggio di conferma dell’ avvenuta disattivazioneNaturalmente, tiene sempre sott’occhio il tuo conto telefonico per la prova del nove, e vedi se gli addebiti sono terminati o meno.

Servizi a pagamento Iliad: disattivali tramite numero verde Agcom

Se per caso non hai ricevuto l’sms di attivazione, oppure il tuo tentativo non è andato a buon fine, allora puoi provare a contattare il numero verde dell’Agcom 800.44.22.99 (Autorità Garante per le Telecomunicazioni). 

Grazie a questo servizio, seguendo la voce guida, dovresti essere in grado di disattivare i servizi a pagamento Iliad

Ovviamente si tratta di una voce registrata, con tutti i pro e i contro che questo può comportare. Infatti, magari riuscirai a disattivare i servizi, ma non otterrai il tuo rimborso

Servizi a pagamento Iliad: disattivali contattando il tuo operatore

Infine, se preferisci, puoi contattare direttamente il servizio clienti Iliad al numero 177 e provare a parlare con un operatore. Nel caso dovessi riuscire a parlare con un operatore, quest’ultimo dovrebbe essere in grado di aiutarti per la disattivazione e non solo. 

Infatti, l’ operatore Iliad, ti dovrebbe dare una mano nel fare altre 2 cose per te.

La prima, è quella di farti ottenere il tuo meritato rimborso per la cifra ingiustamente sottratta, e l’altra, sarebbe quella di attivare il servizio gratuito di barring.

Non sai cos’è il barring?

Si tratta di un servizio che si usa principalmente in ambito tecnologico, che serve per barring/sbarrare, le possibili eventuali attivazioni di futuri servizi a pagamento Iliad o di altri operatori. 

Assistenza rimborsotelefono: disattivazione e rimborso

Bene, come hai visto, abbiamo provato a darti diverse soluzioni per poter provare a disattivare i servizi a pagamento Iliad ed ottenere il tuo rimborso. Ma ovviamente, se con un pizzico di fortuna potrebbe essere abbastanza semplice disattivare tali servizi, riuscire ad ottenere un rimborso per i servizi a pagamento non richiesti non sarà altrettanto semplice. 

Infatti, Iliad, prima di riconoscerti la cifra che ti è stata sottratta, cercherà di spiegarti, che da un’analisi dei dati raccolti dai loro file di tracciamento, è emerso che tu hai cliccato il link di attivazione dei servizi di tua spontanea volontà, e senza nessun tipo di raggiro. Quindi, sarà molto dura essere rimborsati da Iliad

Ragion per cui, se vuoi essere veramente sicuro di riuscire ad eliminare una volta e per sempre tali servizi, ed ottenere anche il tuo meritato rimborso, affidati a professionisti del settore come rimborsotelefono.it.

Noi offriamo assistenza gratuita online ai consumatori raggirati dalle compagnie. Quindi, non esitare ad inoltrarci la tua richiesta di assistenza tramite il modulo online, ed un nostro collaboratore ti richiamerà subito.

Problemi con Iliad?

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Allora, la prima cosa da fare per passare a Iliad, è quella di collegarsi sulla Home Page del sito di Iliad. Una volta lì, troverai subito la pubblicità delle offerte disponibili al momento. Cliccando su quella che preferisci, si aprirà la pagina con le caratteristiche dell’offerta, con sopra un pulsante che invita a registrarti.

Una volta cliccato sul pulsante “registrati”, si aprirà un modulo di registrazione da compilare con i tuoi dati, tra i quali ti verrà richiesto di inserire anche il codice seriale della sim (ICCID), che dovresti trovare nel retro.

Sempre nella stessa pagina, nella parte inferiore, troverai le spiegazioni di come recuperare tale codice sia per i dispositivi iOS che Android.

Dopo aver inserito tutti i dati richiesti, in basso a destra, troverai un tasto rosso per confermare il tuo numero ed andare avanti.

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er accogliere il tuo reclamo Iliad ti fornisce più canali di comunicazione:

 

  • Telefono del Servizio Clienti. In questo caso ricorda di segnarti il codice identificativo dell’operatore, e di farti inviare un messaggio di avvenuta chiamata e segnalazione (ticket).
  • Internet, attraverso il sito ufficiale dell’operatore o sulle diverse pagine social.
  • In forma scritta, utilizzando Fax, PEC o Raccomandata A/R.

 

Come detto la segnalazione telefonica non ha quasi valenza, a meno che non venga successivamente inviato il ticket.

È sempre preferibile perciò avvalersi del reclamo in forma scritta attraverso PEC, Fax o raccomandata in quanto hanno valenza legale e ti garantisce che il tuo caso sarà preso in carico in tempi brevi, o almeno questo è quel che ci si augura.

Mandare messaggi sui social è, ad ogni modo, una modalità di reclamo Iliad migliore della telefonata.

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In primo luogo bisogna accedere loggandosi nella propria Area Personale inserendo username e password. Dopodiché bisogna seguire la seguente procedura di :

  • cliccare sul menù di sinistra “La mia offerta
  • nella nuova pagina cliccare su “Gestione del contratto
  • optare per la conferma di disdetta Iliad
  • richiedere l’eventuale credito residuo della SIM cliccando su “Scegliere la modalità di rimborso: a scelta tra versamento sul conto bancario o l’accredito su un’altra SIM Iliad
  • confermare l’operazione di disdetta abbonamento Iliad
  • attendere la comunicazione da parte Iliad di avvenuta disdetta.

Disdire Iliad in forma scritta: ecco cosa fare

Come già detto nell’articolo “Come fare disdetta contratto telefonico”, è preferibile sempre procedere con una disdetta in forma scritta.

Per far ciò, prima di tutto scaricate il modulo cliccando su questo link, stampatelo, compilatelo in ogni sua parte e provvedete a fare una copia di un documento dell’intestatario dell’abbonamento Iliad. Allo stesso modo potete scrivere una lettera per disdire abbonamento Iliad. L’importante è che la missiva contenga:

  • dichiarazione di volontà di disdire abbonamento Iliad
  • dati anagrafici completi dell’intestatario del contratto Iliad
  • dati del contratto
  • numero telefonico
  • copia di documento in corso di validità.

La spedizione va effettuata attraverso:

  • un fax al +39 02 30377960 (sia dall’Italia sia dall’estero)
  • una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo postale Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano
  • consegna a mano presso un Iliad Store.

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Innanzitutto, iniziamo subito col chiarirci le idee, e capiamo bene che differenza c’è tra la disdetta del contratto e il recesso del contratto.

In pratica, la disdetta consiste nella facoltà dell’utente di non voler più rinnovare un abbonamento in essere.

Per comunicare tale volontà, si fa ricorso alla disdetta del contratto iliad, che deve essere inviata tramite un modulo specifico prima della scadenza dello stesso, evitando così il rinnovo automatico del contratto.

Il recesso del contratto Iliad, o di qualsiasi altro operatore, è la facoltà di entrambe le parti di sciogliere il contratto prima della naturale scadenza dello stesso. Ovviamente, tale facoltà può essere esercitata laddove ce ne siano gli estremi, o basandosi sulle clausole stesse stipulate da entrambe le parti.

Ad esempio, a fronte di un evento improvviso, che rende impossibile rispettare le condizioni di somministrazione del servizio, così come invece era previsto dal contratto,  si può richiedere il recesso del contratto.

In tal caso, salvo eccezioni, se si tratta di un evento che non dipende dalla volontà dell’utente, il recesso del contratto iliad non prevede il pagamento di penali.

Se invece, si recede dal contratto prima della scadenza dei termini, senza che ci sia una ragione specifica, non dovrai pagare delle penali, ma bensì le restanti rate dell’abbonamento, ed eventuali costi del modem.

Recesso del contratto Iliad entro 14 giorni

Forse non tutti sanno, che è possibile recedere dal contratto Iliad, e anche da altri operatori, senza pagare alcun tipo di costo, se il recesso viene effettuato entro il 14° giorno a partire dalla data di sottoscrizione del contratto.

Quindi, se ho stipulato il contratto il 1° del mese, avrò tempo fino al giorno 13 del mese per comunicare la mia volontà di recedere dal contratto senza dover pagare costi extra. 

Fai molta attenzione però, non richiedere mai l’attivazione del contratto contestualmente alla stipula, altrimenti questo diritto ti viene precluso

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