Problemi di fibra con Wind Tre: prova a risolverli ed ottieni il tuo rimborso

Problemi di fibra con Wind Tre

Problemi di fibra con Wind Tre?

Non temere, in questo articolo ti spiegheremo come provare a risolvere un problema di fibra ottica con Wind Tre, e se ce ne sono gli estremi, come ottenere il tuo meritato rimborso.

Problemi di fibra con Wind Tre: Controlla il modem

Allora, cerchiamo di capire quali potrebbero essere le cause dei diversi problemi di fibra con Wind Tre, facendo dei semplici controlli, ed andando poi per esclusione.

Per prima cosa, controlliamo subito che le luci del modem siano tutte accese e di colore verde. Se dovessero essere spente o lampeggianti, allora il problema potrebbe essere un malfunzionamento del modem

In questo caso, ti consigliamo di spegnere e scollegare il modem dalle prese elettriche e telefoniche, e dopo un paio di minuti, riattiva il tutto. Se le luci dovessero riaccendersi di colore verde, fai un piccolo test di navigazione, molto probabilmente la tua connessione dovrebbe andare bene. Se invece le luci dovessero continuare ad essere rosse o lampeggianti, allora è altamente probabile che il problema sia il modem.

Di conseguenza, ti consigliamo di contattare subito l’assistenza Wind Tre al numero 159, per effettuare la segnalazione del problema, e richiedere l’eventuale intervento di un tecnico se il problema non si può risolvere da remoto.  

A tal proposito, ai fini di un’eventuale possibilità di rimborso da parte della Wind Tre, ti consigliamo di effettuare la tua segnalazione tramite l’invio della mail pec o di una raccomandata A/R ai seguenti indirizzi

In questo modo, avrai tracciabilità della tua richiesta di assistenza, che potrà essere esibita anche prova per certificare l’inizio del disservizio, e che tu avevi avvisato la Wind Tre del disservizio partire da una data certa. 

Problemi di fibra Wind Tre: controlla la linea internet

Se il modem non è il problema, ma la tua connessione fibra continua a darti problemi, è molto propabile che il problema sia proprio sulla linea. Quindi, per cercare di avere una conferma di ciò, ti consigliamo di effettuare uno speed test della linea tramite Nemesys.

Nono conosci Nemesys?

Si tratta dell’unico test di velocità di connessione riconosciuto anche dallAgcom, e che, ai fini di una richiesta di rimborso per problemi di fibra con Wind Tre, può essere esibito come prova ufficiale. 

Però, per avere certezza che il problema sia solo sulla linea, e non ci sia niente altro che interferisca con la tua connessione, ti consigliamo di effettuare questo tipo di prova

Scollega tutti i dispositivi che sono collegati alla tua rete wireless, come smart phone, smart tv ed altro. Fatto ciò, prova a navigare, se la connessione dovesse riprendersi, allora vuol dire che uno dei tuoi apparecchi sta usufruendo di quasi tutta la banda di rete. Quindi, per capire quale di questi dispositivi si tratti, riattacali uno ad uno, e ogni volta che ne riattacchi uno, fai anche un test di navigazione. 

In questo modo, dovresti riuscire a capire quale dei tuoi dispositivi ti stia dando problemi. Se nonostante questi tentativi, dovessi continuare ad avere problemi di fibra con Wind Tre, allora ti consigliamo di effettuare la segnalazione del problema direttamente al centro assistenza Wind Tre, tramite i contatti ufficiali che ti riportiamo anche qui:

Assistenza di rimborsotelefono.it

Bene, spero che in questo articolo tu abbia trovato la soluzione ai tuoi problemi di fibra con Wind Tre. Ma nel caso il disservizio dovesse continuare, sappi che puoi ottenere il tuo meritato rimborso grazie alla nostra assistenza gratuita. Infatti, per ogni giorno di disservizio, avrai diritto ad un indennizzo/rimborso. Quindi, inviaci ora la tua richiesta, ed un nostro collaboratore ti ricontatterà subito. 

Problemi di fibra con Wind Tre?

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Telefono del Servizio Clienti, al numero corrispondente al tu caso:

  • per i clienti privati: 159 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24)
  • per i clienti business: 1928 (attivo per assistenza tecnica tutti i giorni 24 ore su 24, per assistenza commerciale dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20)

 

Su App Wind Tre o sul sito ufficiale:

  • in tutti e due i portali troverai l’assistente digitale Will a cui potrai esprimere la volontà di recedere dal tuo contratto. Cerca di usare frasi semplici e parole chiave, e di fornire il nome preciso della tua offerta attiva.

 

PEC (posta elettronica certificata), ad uno degli indirizzi seguenti in base al tuo caso:

 

Presso un negozio Wind Tre, compilando il modulo direttamente lì con l’aiuto di un dipendente

Raccomandata A/R diretta a uno dei seguenti indirizzi in base al tuo caso:

  • per i clienti privati: Wind Tre S.p.A. Servizio Disdette CD MILANO RECAPITO BAGGIO – Casella Postale n. 159 – 20152 Milano (MI)
  • per i clienti business: Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (MI)

Richiedi Assistenza Gratuita Online

Allora, se desideri passare a Wind Tre online, la prima cosa da fare è quella di andare sul sito web della Wind Tre. Una volta “atterrato” sul sito dell’operatore, se desideri un’offerta di telefonia cellulare, devi cliccare sulla voce “mobile” che troverai in alto a sinistra del menù di navigazione. Dopodiché, si aprirà la pagina delle attuali offerte di telefonia mobile.

A questo punto, dopo aver fatto le tue valutazioni sul tipo di abbonamento, non ti resta che cliccare su quello che preferisci.

Fatto ciò, si aprirà una nuova pagina web, dove potrai scegliere tra 2 opzioni di acquisto. Ovvero, se continuare l’acquisto online, in questo modo la sim ti arriverà a casa, oppure prenotare il ritiro della sim, ed anche il pagamento, presso il centro Wind Tre più vicino a casa tua.

Per avere maggiore attenzione da parte della compagnia Windtre, quindi, il reclamo in forma scritta è la scelta migliore. Per avviarlo, puoi scegliere tra:

  • PEC, all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it. Ricorda, una PEC può essere inviata solo da un altro indirizzo PEC
  • Fax, al numero 800 901 928. Attenzione: la comunicazione tramite Fax con Windtre è consentita solo ai clienti che hanno una partita IVA.
  • Raccomandata A/R, che in base al tuo caso avrà un indirizzo diverso:
    • per i clienti privati: CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
    • per i clienti business: Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano

Windtre ha 45 giorni per rispondere al tuo reclamo. Se non lo fa (o se la risposta è troppo approssimativa) avrai diritto a un rimborso di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di 300 €.

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Dopo aver verificato gli importi, i consumi ed i termini del contratto e quindi aver confermato l’errore di fatturazione ci dobbiamo mettere in moto per ottenere il ripristino della situazione pregressa e/o il rimborso.

 

Come già descritto nell’articolo: Contestazione bolletta telefonica: cosa fare; il primo passo per contestare una fattura della Wind Tre, è consultare la carta dei servizi di Wind Tre. All’interno è indicato che i clienti “hanno il diritto di presentare reclami e segnalazioni, entro 45 giorni dalla data di emissione della fattura contestata, salvo che tale fattura sia arrivata in ritardo e che tale circostanza sia dimostrabile”. Nella Carta dei servizi viene indicata la possibilità di effettuare tali rimostranze tramite:

  • call center contattando il Customer Care al numero 159
  • accedendo all’Area Clienti di WINDTRE (area riservata ai Clienti registrati)
  • attraverso APP WINDTRE.

Ci sentiamo di sconsigliarvi questa via ma, nel caso vogliate fare un tentativo, vi ricordiamo di conservare i codici degli operatori con cui parlerete, screenshot dei messaggi inviati e delle conversazioni scritte intercorse, documentazione delle mail inviate.

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Come prima cosa, innanzitutto, dovrai verificare quanti e quali servizi hai attivi sul tuo numero di telefono. Per farlo puoi procedere in due modi:

 

  • Chiamare il Servizio Informati e Sicuri tramite il numero verde gratuito 800 900 134
  • Chattare con WILL, l’assistente digitale di Wind Tre, sia attraverso l’AppMobile sia sul sito ufficiale di Wind Tre nell’Area Clienti.

 

Una volta visualizzato l’elenco dei servizi non richiesti attivi, puoi proseguire con la disattivazione in tre modalità diverse:

 

  • Chiamare il Supporto Clienti di Wind Tre al numero 159, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24 e gratuito per tutti i clienti Wind Tre
  • Tramite l’SMS di notifica di attivazione dell’abbonamento dovrebbe essere illustrata una modalità di disattivazione, come “rispondere STOP a questo SMS” o “scrivere NO al numero x”
  • Chiamare il numero verde gratuito dell’Agcom 800 44 22 99 e richiedere ad un operatore la disattivazione del servizio
  • Scrivere STOP al numero 48048 per servizi tramite SMS
  • Scrivere STOP al numero 48005 per servizi tramite MMS

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