Attivare VoLTE su Wind Tre: scopri cos’è e come fare

Attivare volte su wind tre

Non sai come attivare VoLTE su Wind Tre?

Non temere, in questo articolo ti spiegheremo che cos’è e come attivare il servizio VoLTE su Wind Tre.

La parola VoLTE è l’acronimo di (Voice Over Long Term Evolution). Si tratta di una particolare tecnologia di comunicazione per la telefonia mobile, che consente di effettuare telefonate con standard qualitativi superiori.

Attivare VoLTE su Wind Tre: lista dei cellulari con predisposizione

Allora, il servizio VoLTE è disponibile su tutto il territorio nazionale laddove sia presente la tecnologia LTE. Quindi, il primo requisito utile, è quello di trovarsi in un’area del Paese che sia coperta da tale tecnologia.

Ovviamente, nel corso del tempo la copertura del servizio LTE sarà sempre più estesa.

Fatta questa doverosa premessa, affinché tu possa attivare VoLTE su Wind Tre, hai bisogno di una sim e di un cellulare che supporti tale tecnologia. Di seguito ti riportiamo la lista dei cellulari che ti consentono l’attivazione automatica del VoLTE su Wind Tre.

Lista Cellulari VoLTE Wind Tre (546 download)

Quindi, una volta che hai una sim ed un cellulare adeguati, l’attivazione dovrebbe essere automatica, anche se non immediata. Infatti, può succedere, che dal momento dell’acquisto di un nuovo cellulare, possa passare anche un mesetto prima che si attivi VoLTE su Wind Tre. 

Comunque, per essere sicuro, prova ad aggiornare il tuo sistema operativo all’ultima versione, e dopo cerca di attivare il VoLTE in modo manuale.

Ti basterà andare sulle impostazioni del tuo cellulare, cercare la voce “Voce e Dati” e cliccare sul tastino in corrispondenza per attivare VoLTE su Wind Tre. 

Fatto ciò, spegni e riaccendi il cellulare e goditi le telefonate con alta qualità su Wind Tre.

Assistenza di rimborsotelefono.it

Ovviamente, per qualsiasi info, puoi contattare il servizio clienti di Wind Tre al 190.

Ma nel caso tu abbia avuto altre tipologie di problemi sempre con Wind Tre, o altro operatore telefonico, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Inviaci la tua richiesta tramite il modulo di contatto online, ed un nostro collaboratore ti ricontatterà subito.

Problemi con Wind TRE?