Scopri cos’è e come attivare VoLTE su Fastweb

attivare volte su fastweb

Non sai come attivare VoLTE su Fastweb?

Non temere, in questo articolo ti spiegheremo che cos’è e come attivare il servizio VoLTE.

La parola VoLTE è l’acronimo di (Voice Over Long Term Evolution). Si tratta di una particolare tecnologia di comunicazione per la telefonia mobile, che consente di navigare e telefonare con standard qualitativi superiori.

Attivare VoLTE su Fastweb: scopri se il tuo cellulare è compatibile

Allora, il servizio VoLTE è disponibile su tutto il territorio nazionale laddove sia presente la tecnologia LTE. Quindi, affiché si possa attivare il VoLTE su Fastweb, il primo requisito utile è quello di trovarsi in un’area del Paese che sia coperta da tale tecnologia.

Ovviamente, nel corso del tempo la copertura del servizio LTE sarà sempre più estesa.

Fatta questa doverosa premessa, affinché tu possa attivare VoLTE su Fastweb, hai bisogno di una sim e di un cellulare che supporti tale tecnologia. A tal riguardo, ti condividiamo proprio il link messo a disposizione da Fastweb per verificare se il tuo smartphone è compatibile per il VoLTE

Quindi, una volta che hai una sim ed un cellulare adeguati, l’attivazione dovrebbe essere automatica, anche se non immediata. 

Infatti, può succedere, che dal momento dell’acquisto di un nuovo cellulare, possa passare anche un mesetto prima che si attivi VoLTE su Fastweb. 

Attivare VoLTE su Fastweb in modo manuale

Comunque, per essere sicuro, prova ad aggiornare il tuo sistema operativo all’ultima versione, e dopo cerca di attivare il VoLTE in modo manuale.

Ti basterà andare sulle impostazioni del tuo cellulare, cercare la voce “Dati” e cliccare sul tastino in corrispondenza per attivare VoLTE su Fastweb

Fatto ciò, riavvia il cellulare e goditi le telefonate con alta qualità su Fastweb.

Assistenza rimborsotelefono.it

Ovviamente, per qualsiasi info, puoi contattare il servizio clienti di Fastweb al numero 192.193.

Ma nel caso tu abbia avuto altre tipologie di problemi sempre con Fastweb, o altro operatore telefonico, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Inviaci la tua richiesta tramite il modulo di contatto online, ed un nostro collaboratore ti ricontatterà subito.

Problemi con Fastweb?

Ti potrebbe anche interessare:

No, nessun costo aggiuntivo: le chiamate sono tariffate secondo la tua offerta e non concorrono al consumo del traffico dati.

Il servizio è disponibile per tutti i clienti Privati e Professionisti che hanno il servizio Voce attivo sul proprio numero di cellulare.

Per utilizzare la tecnologia VoLTE devi essere in copertura 5G o 4G e utilizzare uno smartphone Fastweb compatibile VoLTE. Il sistema operativo deve essere aggiornato alla versione più recente, ricordati di riavviare il dispositivo al termine dell’aggiornamento.

No, il servizio è attivo da subito. Controlla che il tuo smartphone sia fra quelli compatibili ed aggiornato all'ultima versione software.

No Content

Puoi verificare se il servizio è attivo sul tuo smartphone in due modalità:

  • l'icona VoLTE è presente nella barra di stato
  • l'icona 4G/5G presente nella barra di stato resta visibile anche durante la chiamata

Si il servizio è sempre utilizzabile ma per percepire la voce in alta definizione entrambi devono essere clienti Fastweb con il servizio VoLTE.

Il servizio VoLTE non è attivo in roaming internazionale.