Riconoscimento di Postemobile non funziona? Scopri come risolvere

riconoiscimento postemobile non funziona

Il riconoscimento Postemobile non funziona?

Non temere, in questo articolo ti spiegheremo quali potrebbero essere le cause del problema e come provare a risolverli.

Allora, se hai provato ad acquistare la sim di Postemobile online, ed hai avuto dei problemi per il riconoscimento, uno dei problemi potrebbe essere il tipo di motore di ricerca che hai usato.

In effetti, abbiamo avuto modo di constatare, che usando come motore di ricerca Google, spesso il sito di Postemobile crea dei problemi.

Quindi, in virtù di ciò abbiamo fatto delle prove, e ti possiamo dire, che usando il motore di ricerca Microsoft Edge il problema non si verifica, e l’operazione di riconoscimento di Postemobile va sempre a buon fine. 

Riconoscimento Postemobile non funziona: la procedura 

In pratica, la procedura di riconoscimento su Postemobile consta di 3 steps principali. Il primo è l’inserimento dei dati, il secondo del pagamento ed infine il riconoscimento. 

A dire il vero, secondo il nostro parere, l’iter per il riconoscimento di Postemobile non è proprio lineare. Infatti, siccome ci sono spesso dei problemi per il riconoscimento, è inopportuno far pagare prima e poi effettuare il riconoscimento.

Perché è ovvio, che se la procedura di riconoscimento non dovesse andare a buon fine, l’utente richiederà il rimborso della cifra pagata in anticipo. 

Quindi, al fine di evitare tutta una serie di problematiche quali (richieste di rimborso ed altro ancora), ci permettiamo di consigliare a Postemobile di invertire la procedura. 

Riconoscimento Postemobile non funziona: i dati via mail

Al fine di ridurre quanto più è possibile i problemi per il riconoscimento di Postemobile, vi consigliamo di fare molta attenzione alla mail che indicate in fase di registrazione.

Questo perché, proprio lì ti arriverà la mail da parte di Postemobile con il codice da inserire nella fase successiva come forma di riconoscimento. Inoltre, sempre nella mail, troverai anche il link che ti collega alla piattaforma per il riconoscimento.  

Quindi, quando la riceverete, leggetela con attenzione e non cancellatela, perchè in caso di problemi ti potrà essere utile recuperare alcuni dati che puoi trovare nella mail.

Assistenza di rimborsotelefono.it

Riconoscimento Postemobile non funziona?

Non ti preoccupare, in  caso di problemi con Postemobile o altro operatore, non esitare a richiedere subito la nostra assistenza gratuita online. Iniviaci la tua richiesta, ed un nostro collaboratore ti richiamerà subito. 

Problemi con Postemobile?

Ti potrebbe anche interessare:

Bene, fatta questa doverosa premessa, sappi, che oltre alla possibilità di fare la disdetta o il recesso del contratto in corso d’opera, tu, in quanto consumatore, hai diritto a poter esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni, meglio conosciuto con la dicitura “recesso del contratto entro 14 giorni”.

Ora che ti è più chiaro tutto, nel caso tu voglia effettuare un recesso del contratto Postemobile entro 14 giorni, ti condividiamo anche i contatti giusti dove inviare la tua richiesta.

  • Assistenza privati al numero gratuito 160
  • Attivo tutti i giorni dalle 7 alle 24 per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa.
  • Attivo 24 ore su 24 in caso di furto o smarrimento.

Recesso del contratto Postemobile (0 download)

  • Assistenza privati al numero gratuito 160
  • Attivo tutti i giorni dalle 7 alle 24 per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa.
  • Attivo 24 ore su 24 in caso di furto o smarrimento.
  • Mail Pec: poste@pec.posteitaliane.it
  • Raccomandata A/R:  Casella Postale 3000, 35138 Verona

Richiedi Assistenza Gratuita Online

Allora, essendo un cliente di Postemobile, in teoria, dovresti aver già attivato il servizio di blocco permanente di chiamata, che disabilità automaticamente le seguenti tipologie di chiamata:

  • numerazioni internazionali e satellitari inizianti con “00” con prezzo superiore a 35 cent/€ alla risposta e 3 cent/€ al secondo IVA inclusa;
  • numerazioni per servizi a sovrapprezzo inizianti con 899 – 894(1) – 895(1);
  • ulteriori numerazioni per servizi a sovrapprezzo inizianti con 43, 46, 47, 48(2), 49.

Invece, nel caso in cui, nonostante il blocco delle chiamate, tu abbia subito l’attivazione di un servizio a pagamento, allora puoi provare a disattivare il servizio a pagamento di Postemobile in questo modo.

In pratica, all’interno del messaggio di attivazione, dovresti trovare anche delle indicazione su come effettuare la disattivazione del servizio autonomamente. A volte, nei casi più fortunati, basta rispondere a tale messaggio con un semplice testo che dice STOP, ed il servizio si dovrebbe disattivare.

Oppure, sempre all’interno del messaggio di attivazione, dovresti trovare anche un link, che ti dovrebbe condurre su una pagina di disattivazione del servizio.  Purtroppo, stando anche alle tante segnalazioni che ci arrivano dai nostri clienti, pare che tali metodi di disattivazione non funzioni proprio benissimo.

Di conseguenza, per andare più sul sicuro, ti consigliamo di compilare ed inviare il modulo di richiesta di disattivazione proprio a PosteMobile.

Scarica il modulo per la disattivazione

Richiedi Assistenza Gratuita Online

Solitamente, un contratto di telefonia in abbonamento con Postemobile, ha una durata che può variare dai 24 ai 48 mesi. Quindi, una volta sottoscritto il contratto, entrambe le parti sono vincolate a rispettare le condizioni contrattuali per la durata prevista.

Ok, ma se non mi trovo bene, posso disdire il contratto prima della scadenza dei termini?

Allora, supponiamo che il tuo contratto duri 24 mesi, e tu, al 20° mese hai già deciso che non rinnoverai, puoi effettuare la disdetta a Postemobile prima della scadenza dei termini.

In questo caso, visto che già sai che non continuerai, puoi scegliere di disdire il contratto già al 20°mese, oppure inviare la tua disdetta poco prima del termine del contratto.

Di seguito puoi scaricare i moduli per la disdetta a Postemobile, sia per un contratto per la linea di casa che per quella mobile.

Modulo disdetta Postemobile casa Modulo disdetta Postemobile cellulare

Nel primo caso, anche facendo la disdetta 4 mesi prima della scadenza dei termini, sei tenuto a pagare i costi di disattivazione, le restanti rate del modem e le penali previste per la disdetta anticipata del contratto senza giusta causa.

Nel secondo caso, invece, se hai deciso di rispettare i termini del contratto, ti dovrai premurare di inoltrare la tua disdetta a Postemobile almeno 30 giorni.

Infatti, per legge, la compagnia telefonica può usufruire di un periodo di lavorazione della pratica di almeno 30 giorni, durante i quali il tuo gestore continuerà a fornirti il servizio, e di conseguenza, continuerà anche a fatturare.

Richiedi Assistenza Gratuita Online

  • Fax, al numero adatto al tuo caso:
    • per i clienti che si trovano in Italia: 800 242 626
    • per i clienti che si trovano all’estero: +39 59580960
  • Raccomandata A/R, presso l’indirizzo giusto in base al tuo caso:
    • per i clienti di utenza fissa: PosteMobile S.p.A – Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR)
    • per i clienti di utenza mobile: PosteMobile S.p.A – Casella Postale 2020, 37128 Verona (VR)

Richiedi Assistenza Gratuita Online