Disdetta Wind Tre: cosa c’è da sapere

Disdetta Wind Tre

Cosa fare quando riteniamo necessario fare una disdetta contratto Wind Tre quando la scadenza dell’abbonamento volge al termine.

Come abbiamo già spiegato nell’articolo Come fare una disdetta contratto telefonico, recesso e disdetta non sono la stessa cosa. Nel primo caso si tratta della possibilità di rinunciare ad un servizio in un momento qualsiasi del contratto. Nel secondo caso parliamo invece del diritto di non rinnovare un contratto alla scadenza dello stesso. 

I passi per una disdetta Wind Tre corretta

In primo luogo dobbiamo leggere con attenzione il contratto che ci lega a Windtre. Per farlo possiamo collegarci all’area riservata clienti e scaricare la documentazione amministrativa inerente al nostro servizio telefonico.

Prima di tutto annotiamo:

  • la data di stipula del contratto
  • la data di scadenza del contratto
  • il codice cliente
  • eventuali clausole riguardanti i costi di disdetta contratto Wind Tre.

Il passo successivo consiste nello scrivere una lettera di disdetta (o scaricare l’apposito form online) in cui dovranno essere presenti i seguenti dati dell’intestatario linea:

  • i dati anagrafici dell’intestatario dell’abbonamento o del contratto
  • il codice cliente e numerazione telefonica
  • i dati del contratto (data di stipula e data di scadenza)
  • copia di documento valido
  • numero di telefono, mail ed indirizzo a cui essere contattati
  • il tutto debitamente firmato

Quando procedere con la disdetta?

Indipendentemente dal contratto, per non incappare in costi aggiuntivi, bisogna procedere con la disdetta almeno 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto. In tale richiesta dovrà essere evidente la volontà di interrompere il contratto. In caso contrario il contratto si rinnoverà automaticamente e la disdetta non sarà possibile.

Una volta inviata la disdetta, bisogna ricordare che:

  • la richiesta verrà soddisfatta nel termine di 30 giorni dal ricevimento della stessa da parte di Windtre
  • ci sarà un addebito in bolletta di importo commisurato ai costi di disattivazione sostenuti

Come da Condizioni Generali di Contratto che sono ben specificate sul sito ufficiale Windtre.

Le varie tipologie di disdetta Wind Tre

Andiamo nello specifico di ogni tipologia di disdetta per scoprire modalità e indirizzi. Nel caso di telefonia fissa la prima cosa da fare è scaricare il modulo a questo link. Successivamente bisogna stampare il modulo di disdetta Windtre fisso e compilarlo in ogni sua parte.

Infine il modulo va inviato:

  • a mezzo raccomandata A/R intestandola a Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO – Casella Postale 159 – 20152 Milano (MI) 
  • tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

Come fare la disdetta Windtre mobile

  • tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo precedentemente indicato
  • via PEC all’indirizzo indicato in precedenza
  • presso un punto vendita WINDTRE.

In alternativa potere inoltrare la disdetta Windtre mobile:

  • chiamando il 159 
  • tramite assistente digitale “WILL” in Area Clienti e app WINDTRE. 

Come fare la disdetta Wind Tre internet

Se stiamo parlando di internet ADSL o fibra il cliente, per non incorrere in difficoltà bisogna innanzitutto mettere per iscritto la richiesta di disdetta Windtre internet o scaricare qui il modulo e compilarlo in ogni sua parte.

In seguito il documento firmato ed accompagnato da copia di documento valido dell’intestatario del contratto dovrà essere spedito:

  • attraverso una raccomandata A/R
  • via PEC

Utilizzando sempre gli indirizzi indicati in precedenza.

Richiesta Revoca disdetta contratto Windtre

Ebbene si, possiamo anche ripensarci e… disdire la disdetta! Se non sono trascorsi 20 giorni dalla data di invio della Raccomandata A/R o di altra comunicazione di disdetta, siamo ancora in tempo per inviare una richiesta di revoca disdetta Windtre. 

Innanzitutto dobbiamo compilare, firmare ed inserire in busta chiusa il modulo di revoca, accompagnato da copia di un documento di identità. Dopodichè dobbiamo spedirlo tramite:

  • raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. – CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI)
  • via PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it
  • oppure chiamando il Servizio Clienti 159.

Detto ciò, nel caso tu abbia avuto problemi con Wind Tre, o altro operatore, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Un nostro collaboratore ti richiamerà per darti una mano a risolvere il tuo disservizio.

Problema con Wind Tre?

Ti potrebbe anche interessare:

Telefono del Servizio Clienti, al numero corrispondente al tu caso:

  • per i clienti privati: 159 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24)
  • per i clienti business: 1928 (attivo per assistenza tecnica tutti i giorni 24 ore su 24, per assistenza commerciale dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20)

Su App Wind Tre o sul sito ufficiale:

  • in tutti e due i portali troverai l’assistente digitale Will a cui potrai esprimere la volontà di recedere dal tuo contratto. Cerca di usare frasi semplici e parole chiave, e di fornire il nome preciso della tua offerta attiva.

PEC (posta elettronica certificata), ad uno degli indirizzi seguenti in base al tuo caso:

Presso un negozio Wind Tre, compilando il modulo direttamente lì con l’aiuto di un dipendente

Raccomandata A/R diretta a uno dei seguenti indirizzi in base al tuo caso:

 

Presso un negozio Wind Tre, compilando il modulo direttamente lì con l’aiuto di un dipendente

 

Raccomandata A/R diretta a uno dei seguenti indirizzi in base al tuo caso:

  • per i clienti privati: Wind Tre S.p.A. Servizio Disdette CD MILANO RECAPITO BAGGIO – Casella Postale n. 159 – 20152 Milano (MI)
  • per i clienti business: Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (MI)

Richiedi Assistenza Gratuita Online

Allora, se desideri passare a Wind Tre online, la prima cosa da fare è quella di andare sul sito web della Wind Tre. Una volta “atterrato” sul sito dell’operatore, se desideri un’offerta di telefonia cellulare, devi cliccare sulla voce “mobile” che troverai in alto a sinistra del menù di navigazione. Dopodiché, si aprirà la pagina delle attuali offerte di telefonia mobile.

A questo punto, dopo aver fatto le tue valutazioni sul tipo di abbonamento, non ti resta che cliccare su quello che preferisci.

Fatto ciò, si aprirà una nuova pagina web, dove potrai scegliere tra 2 opzioni di acquisto. Ovvero, se continuare l’acquisto online, in questo modo la sim ti arriverà a casa, oppure prenotare il ritiro della sim, ed anche il pagamento, presso il centro Wind Tre più vicino a casa tua.

Richiedi Assistenza Gratuita Online

Per avere maggiore attenzione da parte della compagnia Windtre, quindi, il reclamo in forma scritta è la scelta migliore. Per avviarlo, puoi scegliere tra:

  • PEC, all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it. Ricorda, una PEC può essere inviata solo da un altro indirizzo PEC
  • Fax, al numero 800 901 928. Attenzione: la comunicazione tramite Fax con Windtre è consentita solo ai clienti che hanno una partita IVA.
  • Raccomandata A/R, che in base al tuo caso avrà un indirizzo diverso:
    • per i clienti privati: CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
    • per i clienti business: Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano

Windtre ha 45 giorni per rispondere al tuo reclamo. Se non lo fa (o se la risposta è troppo approssimativa) avrai diritto a un rimborso di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di 300 €.

Richiedi Assistenza Gratuita Online

Potrai inviare il tuo modulo compilato servendoti di diversi canali:

  • Raccomandata A/R, all’indirizzo
    Wind Tre S.p.A – CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI)
  • PEC, all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it
  • Punto vendita Wind Tre

Volendo puoi anche esporre la tua richiesta di recesso telefonicamente, chiamando il Servizio Clienti al numero 159, attivo dalle 8 alle 24.

Richiedi Assistenza Gratuita Online

Come prima cosa, innanzitutto, dovrai verificare quanti e quali servizi hai attivi sul tuo numero di telefono. Per farlo puoi procedere in due modi:

 

  • Chiamare il Servizio Informati e Sicuri tramite il numero verde gratuito 800 900 134
  • Chattare con WILL, l’assistente digitale di Wind Tre, sia attraverso l’AppMobile sia sul sito ufficiale di Wind Tre nell’Area Clienti.

 

Una volta visualizzato l’elenco dei servizi non richiesti attivi, puoi proseguire con la disattivazione in tre modalità diverse:

  • Chiamare il Supporto Clienti di Wind Tre al numero 159, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24 e gratuito per tutti i clienti Wind Tre
  • Tramite l’SMS di notifica di attivazione dell’abbonamento dovrebbe essere illustrata una modalità di disattivazione, come “rispondere STOP a questo SMS” o “scrivere NO al numero x”
  • Chiamare il numero verde gratuito dell’Agcom 800 44 22 99 e richiedere ad un operatore la disattivazione del servizio
  • Scrivere STOP al numero 48048 per servizi tramite SMS
  • Scrivere STOP al numero 48005 per servizi tramite MMS

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