Passare a Iliad: Guida 2022 step by step

Passare a Iliad

Hai deciso di passare Iliad e non sai bene come fare?

No problem, in questo articolo ti spiegheremo come fare il passaggio a Iliad in modo chiaro e semplice.

Passare a Iliad: la guida aggiornata 2022

Allora, la prima cosa da fare per passare a Iliad, è quella di collegarsi sulla Home Page del sito di Iliad. Una volta lì, troverai subito la pubblicità delle offerte disponibili al momento. Cliccando su quella che preferisci, si aprirà la pagina con le caratteristiche dell’offerta, con sopra un pulsante che invita a registrarti.

Una volta cliccato sul pulsante “registrati”, si aprirà un modulo di registrazione da compilare con i tuoi dati, tra i quali ti verrà richiesto di inserire anche il codice seriale della sim (ICCID), che dovresti trovare nel retro.

Sempre nella stessa pagina, nella parte inferiore, troverai le spiegazioni di come recuperare tale codice sia per i dispositivi iOS che Android.

Dopo aver inserito tutti i dati richiesti, in basso a destra, troverai un tasto rosso per confermare il tuo numero ed andare avanti.

Passare a Iliad: la fase conclusivi

Bene, prima di procedere con il pagamento, assicurati che i dati inseriti siano quelli giusti, in quanto, la tua nuova sim ti verrà inviata proprio all’indirizzo che avrai inserito in fase di registrazione.

Fatto anche il pagamento, prima di passare a Iliad definitivamente, inizierà un breve periodo di attesa necessario ai fini dell’attivazione della sim. Durante tale periodo, non preoccuparti, il tuo numero resterà comunque attivo, per poi passare sulla tua nuova sim Iliad che ti arriverà a casa.

Ed è proprio per questo motivo, che passare verso altro operatore viene tecnicamente definito come portabilità del numero. In quanto, si porta il vecchio numero su una nuova sim.

Assistenza di rimborsotelefono

Siamo giunti al termine di questo articolo, e come hai visto, passare a Iliad è davvero molto semplice. Ma nel caso tu abbia problemi con il tuo passaggio a Iliad, o altro tipo di problema con compagnia differente dalla Iliad, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita

Inoltraci la tua richiesta quanto prima, ed un nostro collaboratore ti richiamerà appena possibile per darti una mano con il tuo disservizio. 

Problema con Iliad?