Passare a Postemobile: la guida aggiornata 2022

passare a postemobile

Hai deciso di passare a Postemobile e non sai bene come fare?

No problem, in questo articolo ti spiegheremo come fare il passaggio a Postemobile in modo chiaro e semplice.

Passare a Poste mobile: scegli la tua offerta e registrati

Allora, la prima cosa da fare per passare a Postemobile, è quella di collegarsi sulla Home Page del sito. Una volta lì, troverai subito la pubblicità delle offerte disponibili al momento. 

Cliccando su quella che preferisci, si aprirà la pagina con le caratteristiche dell’offerta, e nella parte destra della stessa, troverai due pulsanti gialli, che ti inviteranno a scegliere se passare a Postemobile tramite operatore, oppure effettuare  l’operazione in modo autonomo.

Nel nostro caso, ovviamente, supponiamo di procedere in modo autonomo con l’acquisto online. Quindi, cliccando proprio sulla voce “acquista online”, si aprirà una nuova pagina con dove inserire parte dei tuoi dati. Ma soprattutto, nella parte superiore della pagina, troverai le 3 icone di ciò che ti serve ai fini dell’attivazione. Ovvero, la tua carta d’identità, il codice fiscale ed una webcam, che ti servirà alla fine.  

Una volta cliccato sul pulsante “registrati”, si aprirà un secondo modulo di registrazione da compilare con il resto dei tuoi dati, dove ti verrà richiesto di inserire anche il codice seriale della sim (ICCID), che dovresti trovare nel retro della stessa, oppure sulla scheda contenitiva della sim.

Sempre nella stessa pagina, nella parte inferiore, troverai le spiegazioni di come recuperare tale codice sia per i dispositivi iOS che Android.

Passare a Poste mobile: controlla i dati, vai al pagamento ed attendi la portabilità

Dopo aver inserito tutti i dati richiesti, in basso a destra, troverai un tasto rosso per confermare il tuo numero ed andare avanti. 

Bene, prima di procedere con il pagamento, assicurati che i dati inseriti siano quelli giusti, in quanto, la tua nuova sim ti verrà inviata proprio all’indirizzo che avrai inserito in fase di registrazione.

Fatto anche il pagamento, prima di passare a Postemobile definitivamente, inizierà un breve periodo di attesa necessario ai fini dell’attivazione della sim. Durante tale periodo, non preoccuparti, il tuo numero resterà comunque attivo, per poi passare sulla tua nuova sim Postemobile che ti arriverà a casa.

Ed è proprio per questo motivo, che passare verso altro operatore viene tecnicamente definito come portabilità del numero. In quanto, avviene proprio un passaggio del vecchio numero su una nuova sim.

Assistenza dedicata rimborsotelefono

Siamo giunti al termine di questo articolo, e come hai visto, passare a Postemobile è davvero molto semplice. Ma nel caso tu abbia problemi con il tuo passaggio a Postemobile , o altro tipo di problema con compagnia differente da Iliad, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita

Quindi, inoltraci la tua richiesta quanto prima, ed un nostro collaboratore ti richiamerà appena possibile per darti una mano con il tuo disservizio. 

Problemi con Postemobile?

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Allora, essendo un cliente di Postemobile, in teoria, dovresti aver già attivato il servizio di blocco permanente di chiamata, che disabilità automaticamente le seguenti tipologie di chiamata:

  • numerazioni internazionali e satellitari inizianti con “00” con prezzo superiore a 35 cent/€ alla risposta e 3 cent/€ al secondo IVA inclusa;
  • numerazioni per servizi a sovrapprezzo inizianti con 899 – 894(1) – 895(1);
  • ulteriori numerazioni per servizi a sovrapprezzo inizianti con 43, 46, 47, 48(2), 49.

Invece, nel caso in cui, nonostante il blocco delle chiamate, tu abbia subito l’attivazione di un servizio a pagamento, allora puoi provare a disattivare il servizio a pagamento di Postemobile in questo modo.

In pratica, all’interno del messaggio di attivazione, dovresti trovare anche delle indicazione su come effettuare la disattivazione del servizio autonomamente. A volte, nei casi più fortunati, basta rispondere a tale messaggio con un semplice testo che dice STOP, ed il servizio si dovrebbe disattivare.

Oppure, sempre all’interno del messaggio di attivazione, dovresti trovare anche un link, che ti dovrebbe condurre su una pagina di disattivazione del servizio.  Purtroppo, stando anche alle tante segnalazioni che ci arrivano dai nostri clienti, pare che tali metodi di disattivazione non funzioni proprio benissimo.

Di conseguenza, per andare più sul sicuro, ti consigliamo di compilare ed inviare il modulo di richiesta di disattivazione proprio a PosteMobile.

Richiedi Assistenza Gratuita Online

Solitamente, un contratto di telefonia in abbonamento con Postemobile, ha una durata che può variare dai 24 ai 48 mesi. Quindi, una volta sottoscritto il contratto, entrambe le parti sono vincolate a rispettare le condizioni contrattuali per la durata prevista.

Ok, ma se non mi trovo bene, posso disdire il contratto prima della scadenza dei termini?

Allora, supponiamo che il tuo contratto duri 24 mesi, e tu, al 20° mese hai già deciso che non rinnoverai, puoi effettuare la disdetta a Postemobile prima della scadenza dei termini.

In questo caso, visto che già sai che non continuerai, puoi scegliere di disdire il contratto già al 20°mese, oppure inviare la tua disdetta poco prima del termine del contratto.

Di seguito puoi scaricare i moduli per la disdetta a Postemobile, sia per un contratto per la linea di casa che per quella mobile.

Modulo disdetta Postemobile casa Modulo disdetta Postemobile cellulare

Nel primo caso, anche facendo la disdetta 4 mesi prima della scadenza dei termini, sei tenuto a pagare i costi di disattivazione, le restanti rate del modem e le penali previste per la disdetta anticipata del contratto senza giusta causa.

Nel secondo caso, invece, se hai deciso di rispettare i termini del contratto, ti dovrai premurare di inoltrare la tua disdetta a Postemobile almeno 30 giorni.

Infatti, per legge, la compagnia telefonica può usufruire di un periodo di lavorazione della pratica di almeno 30 giorni, durante i quali il tuo gestore continuerà a fornirti il servizio, e di conseguenza, continuerà anche a fatturare.

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Fare un reclamo Poste mobile in forma scritta: il modo migliore

  • Fax, al numero adatto al tuo caso:
    • per i clienti che si trovano in Italia: 800 242 626
    • per i clienti che si trovano all’estero: +39 59580960
  • Raccomandata A/R, presso l’indirizzo giusto in base al tuo caso:
    • per i clienti di utenza fissa: PosteMobile S.p.A – Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR)
    • per i clienti di utenza mobile: PosteMobile S.p.A – Casella Postale 2020, 37128 Verona (VR)

Fare un reclamo Postemobile sui social

  • 160, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 24 (oltre solo in caso di furto o smarrimento)
  • +39 371 1000 160 per chiamate dall’estero, gratuite dai paesi dell’UE e dell’Area Economica Europea (qui la lista).

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