Come richiedere la copia di un contratto Wind

come richiedere copia contratto wind

“Dove posso trovare il mio contratto Windtre nel caso in cui abbia qualche dubbio sui servizi che sto ricevendo?”

Se ti stai ponendo questa domanda e non sai proprio come risponderti, sei finito nel posto giusto: oggi infatti cerchiamo di capire se è possibile visualizzare l’offerta stipulata con la compagnia telefonica Windtre. Nel caso in cui non ci fosse proprio modo, allora vedremo come richiedere copia del contratto Wind in men che non si dica. 

Dove trovo il mio contratto Windtre?

Innanzitutto diciamo che dovresti già essere in possesso della tua copia del contratto: al momento dell’attivazione, infatti, le compagnie sono tenute a fornire tale documentazione ai clienti, i quali ne hanno il pieno diritto secondo l’AgCOM.

Questa copia ti può essere fornita in diverse modalità:

  • per posta, in caso di attivazione per via telefonica;
  • a mano, in caso di attivazione presso un punto vendita Windtre;
  • per posta elettronica, in caso di attivazione online.

Come prima cosa, quindi, controlla attentamente tra i documenti cartacei che hai in casa ma soprattutto tra le e-mail, perché spesso questa compagnia telefonica ne invia una copia digitale anche ai clienti che hanno stipulato il contratto telefonicamente o in presenza, per sicurezza. 

Questa e-mail dovrebbe presentare ben tre documenti formato PDF in allegato:

  • contratto firmato con le condizioni generali
  • informativa sulla privacy
  • carta dei servizi 

Come richiedere copia contratto Wind: le diverse modalità 

Se dopo i dovuti controlli questo documento ancora non salta fuori da nessuna parte, allora ti servirà sapere come richiedere copia contratto Wind: be’, hai l’imbarazzo della scelta. 

Windtre, infatti, consente a tutti i suoi clienti di porre la propria richiesta in varie modalità, in base a quel che è più congeniale per ognuno: 

  • Telefono del Servizio Clienti, al numero 159: questa linea è gratuita per tutti i clienti Windtre e attiva dalle 8:00 alle 24:00. Dall’anno 2020 questo è l’unico numero per il supporto clienti attivo: il 155 non esiste più.
    Per richiedere la copia del contratto, segui le indicazioni della voce guida fino a quando ti proporrà di parlare con un operatore, a cui potrai esporre la tua richiesta.

  • Per posta ordinaria, inviando un modulo di richiesta compilato al seguente indirizzo:
    WINDTRE S.p.A.
    CD MILANO RECAPITO BAGGIO
    Casella Postale 159
    20152 MILANO (MI)

  • Tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo unico servizioclienti159@pec.windtre.it. Anche con questa modalità potrai servirti dello stesso modulo di prima, e in entrambi i casi dovrai allegare una copia del tuo documento di identità.
    Ricorda che, secondo le norme vigenti, l’operatore telefonico è tenuto a risponderti entro 30 giorni dall’invio della PEC. 

  • Sull’App WINDTRE: oltre a poter verificare dati sui consumi del traffico o di minuti e SMS, sull’applicazione troverai anche l’assistente digitale WILL. Chatta con lui ed esponigli la tua richiesta: sarà lui a comunicarti il prossimo passo da fare o a inoltrare direttamente la richiesta al supporto clienti. 

Windtre, inoltre, ha un’intera sezione del proprio sito dedicata alla Community: un’area che potrai consultare, in caso di dubbio o necessità, per vedere se qualche altro cliente WindTre ha già risolto lo stesso problema e come. Molto spesso è la stessa compagnia a rispondere ai quesiti posti dai clienti, perciò è un servizio affidabile e molto utile.

Come inoltrare una copia del contratto: La procedura da seguire

Comunque sia, adesso sai dove inviare la tua richiesta di copia del contratto: ma come va organizzata? Come deve essere impostata? È importante fare le cose per bene per non rischiare che manchino dei pezzi, e che quindi sia da rifare tutto da capo.
Niente paura, ti spieghiamo come fare passo dopo passo in quest’altro articolo: Richiesta copia contratto telefonico: come si fa

Assistenza di Rimborsotelefono

Detto ciò, nel caso tu stia avendo problemi con il tuo operatore Wind Tre, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Un nostro collaboratore ti richiamerà per darti una mano a risolvere il tuo disservizio.

Problemi con il tuo operatore Wind Tre?

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Wind Tre è una nuova compagnia, nata dalla fusione delle ex Wind e Tre: attenzione quindi a non utilizzare i vecchi canali di comunicazione! I contatti giusti e aggiornati per recedere da un contratto con Windtre sono i seguenti:

Telefono del Servizio Clienti, al numero corrispondente al tu caso:

  • per i clienti privati: 159 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24)
  • per i clienti business: 1928 (attivo per assistenza tecnica tutti i giorni 24 ore su 24, per assistenza commerciale dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20)

Su App Wind Tre o sul sito ufficiale:

  • in tutti e due i portali troverai l’assistente digitale Will a cui potrai esprimere la volontà di recedere dal tuo contratto. Cerca di usare frasi semplici e parole chiave, e di fornire il nome preciso della tua offerta attiva.

Richiedi Assistenza Gratuita Online

Se invece non vuoi passare a Wind Tre online, puoi scegliere di effettuare la migrazione verso altro operatore anche tramite il supporto del servizio clienti Wind Tre. Ti basterà chiamare il numero 159 e seguire le istruzioni.

Non dimenticarti di munirti di:

  • carta d’identità
  • codice fiscale
  • fattura
  • codice di migrazione (che dovresti trovare stesso in fattura nella seconda o terza pagina).

Una volta comunicati tutti i dati che ti verranno richiesti, non devi fare altro che aspettare che questo passaggio avvenga. Di solito, i tempi di attesa per passare a Wind Tre sono di circa 2 o 3 giorni.

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Per fare un reclamo a Wind tre i possibili canali di cui servirsi sono:

  • Telefono del Servizio Clienti
  • Internet, attraverso il sito ufficiale di Windtre, l’AppMobile o le pagine social
  • In forma scritta, servendoti di Fax, PEC o di Raccomandata A/R

Prima di vedere ogni possibilità più nello specifico, sappi che la segnalazione telefonica ha una valenza minima, in questo caso è sempre bene richiedere l’invio di un numero ticket del reclamo.

È sempre meglio, quando si deve scegliere come fare un reclamo a Windtre, preferire l’invio in forma scritta attraverso PEC, Fax o raccomandata perché questa documentazione ha valenza legale, il che sarà utile anche in caso di richiesta indennizzo.

Mandare messaggi sui social è, comunque sia, una modalità di reclamo a Windtre più valida rispetto alla telefonata.

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Se abbiamo scelto, o siamo costretti per mancata risposta, ad inoltrare un reclamo per iscritto a Wind Tre, è importante conoscere gli indirizzi di spedizione.

 

Nel caso si tratti di un contratto per clienti privati:

 

  • Raccomandata A/R da spedire a Wind Tre S.p.A. – CD MILANO RECAPITO BAGGIO – Casella Postale 159 – 20152 Milano  (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

 

Nel caso di clienti Business:

 

  • Raccomandata A/R da spedire a Wind Tre S.p.A.  – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R da spedire a Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 139 – Casella Postale n. 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • PEC all’indirizzo customerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it

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Come prima cosa, innanzitutto, dovrai verificare quanti e quali servizi hai attivi sul tuo numero di telefono. Per farlo puoi procedere in due modi:

 

  • Chiamare il Servizio Informati e Sicuri tramite il numero verde gratuito 800 900 134
  • Chattare con WILL, l’assistente digitale di Wind Tre, sia attraverso l’AppMobile sia sul sito ufficiale di Wind Tre nell’Area Clienti.

 

Una volta visualizzato l’elenco dei servizi non richiesti attivi, puoi proseguire con la disattivazione in tre modalità diverse:

 

  • Chiamare il Supporto Clienti di Wind Tre al numero 159, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24 e gratuito per tutti i clienti Wind Tre
  • Tramite l’SMS di notifica di attivazione dell’abbonamento dovrebbe essere illustrata una modalità di disattivazione, come “rispondere STOP a questo SMS” o “scrivere NO al numero x”
  • Chiamare il numero verde gratuito dell’Agcom 800 44 22 99 e richiedere ad un operatore la disattivazione del servizio
  • Scrivere STOP al numero 48048 per servizi tramite SMS
  • Scrivere STOP al numero 48005 per servizi tramite MMS

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